Perreaux è un'azienda neozelandese produttrice di apparecchiature audio di alta qualità.
La loro missione è la perfetta riproduzione di un evento musicale. Ciò si ottiene, combinando tecniche di produzione avanzate, un design unico e costante impegno verso l'eccellenza.
Perreaux offre prodotti di qualità elevata.
Tratti distintivi del marchio sono: ricerca nella progettazione e circuitazione, alta selezione dei componenti e grande solidità costruttiva per durare nel tempo.
I prodotti Perreaux utilizzano tecnologia all'avanguardia, assicurando al cliente la più alta qualità sonica.
STORIA
Perreaux è stata fondata nel 1974. Il primo prodotto realizzato è stato un amplificatore a transistor integrato capace di erogare 22Wrms per canale.
- Nel corso dei due anni successivi l'azienda ha sviluppato nuovi prodotti, tra cui preamplificatori, amplificatori e altoparlanti per i mercati domestico e professionale.
- Nel 1976 Perreaux produce il primo sistema PA della Nuova Zelanda: questo sistema pesava circa 3 tonnellate ed era in grado di erogare 900Wrms mono.
- Nel 1977 Perreaux viene a conoscenza della tecnologia MOSFET. Dopo molto studio e lavoro sperimentale , la società si rende conto che i MOSFET di potenza, se utilizzati correttamente, potrebbero fornire calore sonico, dolcezza e realismo timbrico tipici delle valvole in combinazione con gli aspetti pratici dei transistor.
- Nel 1979 vengono prodotti i primi amplificatori a MOSFET: con questi prodotti Perreaux è stata la prima azienda nel mondo occidentale ad utilizzare MOSFET di potenza in un'applicazione audio, con ottime reazioni da parte dei mercati.
- Nei 1980, la Perreaux sbarca negli Stati Uniti: alcuni rivenditori hi-fi a New York rimangono favorevolmente colpiti e da allora le vendite si incrementano progressivamente.
- Nel 1983 debutta il preamplificatore SM2: utilizzava una circuitazione in pura classe A. Da allora la stampa audio internazionale dedica sempre più attenzione a questa azienda.
- Nel 1985 gli ampli professionali Perreaux vengono utilizzati dalla Lucas Film Ltd per l'uso con la tecnologia THX.
Più recentemente Perreaux ha intrapreso un'ulteriore intensa attività di ricerca e sviluppo, abbracciando sofisticati processi elettronici digitali nella maggior parte della linea di prodotti. La vasta conoscenza sia dell'elettronica analogica che digitale e il loro utilizzo in ambiti misti consente all'azienda di continuare a sviluppare e offrire alcuni dei più sofisticati e musicali componenti audio / video disponibili oggi sul mercato.
Dopo avere venduto migliaia di unità, le richieste di garanzia sono state praticamente